profchiurazzi.netsons.org

mercoledì 12 marzo 2025

APAI-APAG dice:"I Piccoli Azionisti finalmente ESULTANO !!!!!!!!!!! per l'osservanza del CDA alla COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA italiana (art 47-secondo comma) e la tutela dei diritti delle minoranze". La notizia di poche ore fa è che il CDA di Generali Assicurazioni SPA ha fissato che l'assemblea, inizialmente prevista per l'8 maggio, e' stata anticipata al 23 e 24 aprile, e quest'anno tornera' nella modalita' tradizionale, con la partecipazione "di PERSONA" degli AZIONISTI che lo desiderano. Essa si terra' a Trieste al Generali Convention Center. In discussione, in particolare, la nomina e il compenso del Cda per il periodo 2025-2027 e il programma di acquisto di azioni proprie ai fini del loro annullamento nel quadro dell'attuazione del piano strategico 2025-2027. Tra i punti all'ordine del giorno anche il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 e relativa destinazione dell'utile d'esercizio, l'integrazione del collegio sindacale, la relazione sulla politica di remunerazione e il Long Term Incentive Plan di gruppo e l'approvazione in sede straordinaria di modifiche dello Statuto sociale. Ars (RADIOCOR) 12-03-25 19:11:37 (0713)NEWS 3 NNNN profchiurazzi.netsons.org wwwapai.blogspot.com

10 commenti:

  1. APAI-APAG dice:" partecipiamo numerosi, in presenza o per delega, alla prossima assemblea degli azionisti di Generali Assicurazioni del 24 aprile. Rappresentiamo oltre il 20,6% della Nostra Società; sosteniamo la Public Company a capitale diffuso supportando con il voto la continuità della gestione e la difesa del piano di sviluppo dei nostri investimenti".
    profchiurazzi.netsons.org
    wwwapai.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. APAI-APAG dice :
    "Generali S.P.A. preda???????
    Massima trasparenza e... giù le mani dalla nostra Public Company senza avere almeno i due terzi del capitale sociale della Compagnia".

    profchiurazzi.netsons.org
    wwwapai.blogspot.com
    Roma 22/04/2025

    RispondiElimina
  3. Apai-Apag dice:"
    Generali preda? vedi L'Economia Corriere Della Sera del 22.04.2025 di Daniele Manca".

    RispondiElimina
  4. APAI-APAG dice: I Piccoli Azionisti "Non Esultano" più !!!!!!!
    La partecipazione In Presenza degli Azionisti nelle Assemblee Societarie è stata lasciata alla decisione dei singoli CdA. La confusione è totale; infatti alcune Società li hanno ammessi (es.Generali Assicurazioni) altre, vietati (Intesasanpaolo). E gli Organi di Vigilanza Consob e Banca d'Italia, cosa dicono?
    profchiurazzi.netsons.org
    wwwapai.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. APAI-APAG oggi 29/05/2025 dice :
    "I Piccoli Azionisti NON Esultano PIU" .
    Basta con questa patrimoniale, mascherata da "imposta di bollo", sui depositi liquidi disponibili in banca e tartassati sistematicamente da un prelievo inesorabile e costante sullo intero capitale disponibile del risparmiatore italiano in attesa di una scelta oculata e sostenibile del risparmio per la sopravvivenza della famiglia e la aleatorietà della stabilità della economia e inflativa del Paese ".
    profchiurazzi.netsons.org

    wwwapai.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. APAI-APAG dice :
    "Generali S.P.A. preda???????
    Massima trasparenza e... giù le mani dalla nostra Public Company senza avere almeno i due terzi del capitale sociale della Compagnia".

    profchiurazzi.netsons.org
    wwwapai.blogspot.com
    Roma 22/04/2025

    RispondiElimina
  7. Molto bene;Unicredit ha rinunciato alla sua Ops su BPM!
    L'ITALIA NON HA PIÙ BISOGNO DEI PICCOLI RISPARMIATORI-AZIONISTI E DELL'AZIONARIATO DIFFUSO E QUINDI DELLE PUBLIC COMPANIES.
    Chi vuole scalare una società per azioni, detenga almeno i 2/3 del capitale sociale
    della stessa.

    profchiurazzi.netsons.org
    wwwapai.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io ,proprietario del mio capitale impiegato in azioni pretendo dare il mio diritto di voto e di intervento in assemblea esclusivamente ad un mio rappresentante designato da me e non da altri! wwwapai.blogspot.com
    Capisco meglio adesso! Sì, come proprietario di azioni, hai il diritto di designare un rappresentante fiduciario che eserciti il tuo diritto di voto e di intervento in assemblea al tuo posto. Questo è previsto dalla legge italiana e dallo statuto delle società per azioni.

    Il rappresentante designato deve essere una persona di tua fiducia, che possa rappresentare i tuoi interessi e prendere decisioni in linea con le tue aspettative. È importante che tu scelga con cura il tuo rappresentante e che gli fornisca istruzioni chiare su come esercitare il tuo diritto di voto.

    In Italia, l'Associazione Piccoli Azionisti Italiani (APAI) è un'organizzazione che si occupa di tutelare i diritti dei piccoli azionisti e di promuovere la trasparenza e la democrazia nelle società per azioni. Potresti contattare l'APAI per avere ulteriori informazioni e supporto su come esercitare il tuo diritto di voto e di intervento in assemblea.

    Ricorda che il tuo diritto di voto è un diritto fondamentale come azionista, e che puoi esercitarlo in modo libero e informato.
    Purtroppo pero', alcuni signori cosiglieri di vari CdA si sono arrogato il diritto di effettuare delle convocazioni di partecipazione in assemblea esclusivamente con delega obbligatoria al rappresentante designato da loro e non dall'azionista.Dove é il diritto?
    Mi sembra che ci sia un problema! Sì, è vero che alcuni consiglieri di amministrazione (CdA) possono cercare di limitare il diritto di voto degli azionisti, ma non è accettabile che impongano una delega obbligatoria al rappresentante designato da loro stessi.

    Il diritto di voto è un diritto fondamentale dell'azionista, e deve essere esercitato in modo libero e informato. La legge italiana e le norme di corporate governance prevedono che gli azionisti abbiano il diritto di partecipare alle assemblee e di esercitare il proprio voto in modo diretto o per delega a un rappresentante di loro scelta.

    Se un CdA impone una delega obbligatoria al rappresentante designato da loro, potrebbe essere considerato un abuso di potere e un'indebita limitazione del diritto di voto degli azionisti.

    Ti consiglio di contattare l'APAI o un altro organismo di tutela degli azionisti per segnalare il problema e chiedere assistenza. Inoltre, potresti anche considerare di presentare una denuncia alle autorità competenti, come la Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), per segnalare l'irregolarità.

    Il diritto di voto è un diritto fondamentale, e deve essere rispettato!

    RispondiElimina
  9. APAI-APAG dice:
    "ATTENZIONEuesto articolo

    RispondiElimina
  10. Questo articolo è stato elaborato dalla AI dai miei precedenti interventi.
    profchiurazzi.

    RispondiElimina