profchiurazzi.netsons.org

giovedì 28 luglio 2022

APAI-associazione piccoli azionisti italiani: APAI12 settembre 2018 09:21Caro Di Maio,attenzione...

APAI-associazione piccoli azionisti italiani: APAI12 settembre 2018 09:21Caro Di Maio,attenzione...: APAI12 settembre 2018 09:21 Caro Di Maio,attenzione,la metodologia tecnico-finanziaria di gestione del sistema pensionistico italiano è anco... APAI-APAG -28/LUGLIO/2022 REPETITA IUVANT-CARO BERLUSCONI, Di Maio, e a tutti quelli cui può interessare il bene delle future generazioni, ATTENZIONE,la metodologia tecnico-finanziaria di gestione del sistema pensionistico italiano è ancora a "ripartizione" e da un punto di vista attuariale non ci si può allontanare da essa e dai vincoli imposti,senza provocare degli squilibri che certamente si ripercuoterebbero sulla intera collettività degli Attivi e Pensionati "obbligatoriamente" assicurati". Le "basi tecniche" e finanziarie,fondamentali elementi di calcolo per l'equilibrio di qualsiasi fondo pensione assicurativo o previdenziale, sono soggette a cambiamenti,di breve,medio e lungo termine,di carattere demografico ed economico-finanziario congiunturale e tendenziale da "valutare" e "vigilare" sistematicamente con grande responsabilità. Pertanto,già molti Governi del passato sono caduti senza risolvere,a livello tecnico-strutturale,le vere cause che hanno generato gli squilibri stessi. Prof Luigi Chiurazzi Attuario https://wwwapai.blogspot.com/2011/06/sintesi-degli-interventi-del-presidente.html Rispondi

5 commenti:

  1. APAI-APAG -28/LUGLIO/2022 REPETITA IUVANT-
    CARO BERLUSCONI, Di Maio.............................................., e a tutti quelli cui può interessare il bene delle future generazioni (nostri figli,nipoti e pronipoti),
    ATTENZIONE,
    la metodologia tecnico-finanziaria di gestione del sistema pensionistico italiano è ancora a "ripartizione" e da un punto di vista attuariale non ci si può allontanare da essa e dai vincoli imposti,senza provocare degli squilibri che certamente si ripercuoterebbero sulla intera collettività degli Attivi e Pensionati "obbligatoriamente" assicurati".
    Le "basi tecniche" e finanziarie,fondamentali elementi di calcolo per l'equilibrio di qualsiasi fondo pensione assicurativo o previdenziale (Pubblico o Privato), sono soggette a cambiamenti,di breve,medio e lungo termine,di carattere demografico ed economico-finanziario congiunturale e tendenziale da "valutare" e "vigilare" sistematicamente con grande responsabilità e competenza. Pertanto,già molti Governi del passato sono caduti senza risolvere,a livello tecnico-strutturale,le vere cause che hanno generato gli squilibri stessi.
    Se non ora,quando?
    Prof Luigi Chiurazzi Attuario https://wwwapai.blogspot.com/2011/06/sintesi-degli-interventi-del-presidente.html
    https://profchiurazzi.netsons.org
    Rispondi

    RispondiElimina
  2. https://it.insideover.com/societa/il-plasma-puo-fermare-il-covid-19-la-risposta-degli-esperti.html

    RispondiElimina
  3. SOCIETÀ /
    Francesco Boezi
    8 MAGGIO 2020


    Il professor Pietro Chiurazzi è un genetista. Si occupa di Dna. E il Dna, in qualche modo, ha a che fare con questa storia del plasma dei guariti dal Covid-19. Vedremo bene perché. Chiurazzi è un professore associato della Università Cattolica, Facoltà Medicina e Chirurgia. All’interno del Policlinico Gemelli, è un dirigente medico dell’Unità operativa complessa di genetica medica. “C’è molta confusione in giro”, esordisce.

    Una “confusione” che può però essere “giustificata” per via dello stato di emergenza, che certo non facilita una descrizione chiara del quadro. Chiurazzi ha anche comparato le sequenze del Dna del Sars-Cov2, contribuendo a dimostrare, con buone probabilità, la compatibilità del virus con un’evoluzione naturale. Il Covid-19 nulla dunque avrebbe a che fare con manipolazioni umane da laboratorio. In questo articolo, abbiamo già parlato di quello studio.
    L’argomento del giorno, dal punto di vista medico-scientifico, è il plasma dei guariti…

    Un punto mi risulta chiaro: a rigor di logica, questo trattamento ha una sua utilità. In molti casi, specie in situazioni di emergenza, l’uso del plasma dei guariti può essere determinante. Sul lungo periodo, invece, il plasma non è certamente la soluzione migliore. La nostra speranza è che, avendo adesso una maggiore conoscenza della patologia e dell’infezione, non sia più necessario arrivare a rianimare un paziente. Bisogna fare testing a pioggia (tamponi per l’Rna virale ai sintomatici e ricerca degli anticorpi agli asintomatici ed ai guariti), più test possibili e più presto possibile, in modo tale da iniziare a fare prima ciò che deve essere fatto, a seconda del quadro clinico........................
    Prof.Pietro Chiurazzi- Università Cattolica del Sacro Cuore ROMA

    RispondiElimina
  4. segue il Link dell'intervista completa al Prof Pietro Chiurazzi

    https://it.insideover.com/societa/il-plasma-puo-fermare-il-covid-19-la-risposta-degli-esperti.html

    RispondiElimina
  5. Monte dei Paschi di Siena convoca l'assemblea ordinaria per il 20 aprile 2023 alle ore14:30,in unica convocazione,per trattare e deliberare su 11 punti all'ordine del giorno.
    Mi astengo di enumerarli singlarmente,(vedi pag20 de IL Sole 24 Ore Sabato 11 marzo 2023-N.69).
    Ritengo qui molto importante richiamare solo ai Sig Azionisti finanziatori della Banca il comportamento dittatoriale ed elusivo del loro sacrosanto diritto per "l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto degli aventi diritto sono consentiti esclusivamente tramite il rappresentante designato......,non è consentita agli Azionisti la partecipazione fisica o mediante sistemi di autoconferenza ai lavori assembleari".Comportamento ASSURDO E SPECIOSO A DANNO DEI RISPARMIATORI e AZIONISTI!
    Mi chiedo:" ma la dottoressa Maria Patrizia Grieco presidente del consiglio di amministrazione e tutti gli enti di sorveglianza e LEGISLATIVA preposti alla tutela del risparmio e dei risparmiatori si sono posti la domanda se tutto ciò è costituzionale e in linea di democrazia economica con il sistema economico del nostro Paese ? ".
    Luigi Chiurazzi presidente APAI.
    https://www.profchiurazzi.netsons.org/

    RispondiElimina